27 Febbraio 2020 - 21:21

Gent-Roma 1-1, i giallorossi passano agli ottavi di finale

Gent-Roma

Ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Gent-Roma. Con il punteggio finale di 1-1, i giallorossi si qualificano agli ottavi

Finisce 1-1 il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Gent-Roma. Con questo risultato, i giallorossi strappano la qualificazione agli ottavi di finale (sorteggio venerdì 28 febbraio alle 13).

La partita

I giallorossi partono benissimo e dopo neanche un minuti sfiorano il vantaggio con Kolarov. Ottima azione del centrocampo giallorosso, Mkhitaryan serve il terzino serbo che va alla conclusione, ma la palla colpisce il palo e termina sul fondo. Dopo quest’occasione, però, la Roma comincia a soffrire il pressing dei padroni di casa, che si fanno più pericolosi.

All’8° ci prova Bezus, che viene contrastato efficacemente dalla difesa giallorossa. Al 25° però i belgi passano in vantaggio. Cross di Bezus, Mancini si perde David che di prima intenzione batte Pau Lopez. La Roma reagisce e trova il pareggio sei minuti più tardi. Palla di Mkhitaryan per Kluivert che scatta in profondità e batte Kaminski sul primo palo.

Il Gent ha subito l’occasione per tornare in vantaggio, ma David da buona posizione calcia fuori. Nella ripresa i giallorossi si accontentano di difendere il risultato, e rischiano solo su un paio di occasioni di Odjidja che va vicino alla rete. Finisce 1-1, giallorossi agli ottavi.