Germania, attacco hacker per molti politici tedeschi

PoliticaGermania, attacco hacker per molti politici tedeschi

Attacco hacker in Germania. L’emittente radio Rbb ha divulgato la notizia di un cyberattacco ai danni di numerosi politici tedeschi, tra cui la Merkel

Stamattina l’emittente radio tedesca Rbb ha divulgato la notizia di un maxi cyberattacco in Germania. Ad essere coinvolti sono stati i politici tutti i partiti, fatta eccezione per il partito di estrema destra. Vittima dell’attacco alche la cancelliera tedesca Angela Merker.

Sempre la Rbb ha, inoltre, affermato che sarebbero stati pubblicati numerosi dati sensibili e conversazioni di tutte le vittime dell’attacco. Intanto, le autorità tedesche, ancora non hanno confermato questa ipotesi.

Tutto il materiale hackerato è stato pubblicato da un profilo che si definisce “artista di satira ed ironia“. L’intelligence tedesca, proprio in queste ore, sta decidendo riguardo le contromisure per contenere il cyberattacco.

Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 16:08 16:08