Germania: grandine come palle da tennis. Danni a case e automobili



grandine

Nelle scorse ore, la parte sud della Germania è stata interessata da una violenta precipitazione che ha causato danni a case e automobili, numerosi alberi sradicati. Ferito anche un bambino di 7 anni

“Pezzi di ghiaccio ci colpivano come proiettili. Siamo usciti dall’autostrada, nelle città si vedevano tegole per strada. La strada era verde con foglie e rami rotti”. Queste sono alcune delle dichiarazioni che si sono susseguite sull’agenzia tedesca DPA a seguito di una violenta tempesta di grandine che ha interessato Monaco e la parte sud della Germania.

Palle di grandine gigantescheinondazioni, rami volanti sull’autostrada” scrive un utente sui social. I vigili del fuoco tedeschi hanno risposto a circa 320 chiamate di soccorso. Diversi feriti, anche un bambino di 7 anni e danni da migliaia di euro ad abitazioni ed automobili. Numerosi gli alberi sradicati dalla forza delle intemperie. Le case sono state invase dall’acqua a causa della forte pioggia che è caduta ininterrottamente nelle scorse ore e colpite da grandine della dimensione di palle da tennis, creando non pochi problemi alla popolazione tedesca.

Il maltempo ha interessato anche la parte orientale della Sassonia e la città di Mönchengladbach, dove gli scantinati e le strade sono stati invasi dalla pioggia.

Leggi anche