Coronavirus, cancellata l’amichevole Germania-Italia

Dopo l’amichevole a Wembley con l’Inghilterra, a causa del Coronavirus è stata cancellata anche l’amichevole a Norimberga tra Germania-Italia

Cancellata anche Germania-Italia. A causa dell’emergenza Coronavirus, saltano entrambe le amichevoli che la Nazionale di Mancini avrebbe dovuto giocare tra poche settimane. Dopo la cancellazione del match di Wembley contro l’Inghilterra, poche ore fa è stata annullata anche l’amichevole con i tedeschi in programma a Norimberga il 31 marzo.

Advertising
Advertising

Infatti, la città tedesca ha vietato tutti gli eventi con più di 100 persone. Ad annunciarlo un tweet della federazione tedesca: “La nostra amichevole internazionale a Norimberga il 31 marzo è stata annullata. La città di Norimberga ha proibito eventi con oltre 100 persone, che Germania-Italia avrebbe superato con giocatoti, personale e rappresentanti dei media”.

Inoltre, la Fifa, a causa della diffusione dell’epidemia, ha annunciato che i club non saranno obbligati a far partire i giocatori per le gare delle Nazionali. Martedì 17 marzo, la Uefa si riunirà in teleconferenza, alla quale parteciperanno la Figc e le altre federazioni del calcio europeo, per fare il punto della situazione.

La volontà delle federazioni è di concludere, passata l’emergenza, tutti i campionati in modo regolare, anche a costo di arrivare a giugno inoltrato. A rischio anche lo svolgimento dell’Europeo, che potrebbe essere rimandato di un anno, nell’estate del 2021.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago