Giancarlo Abete è il nuovo Commissario della Lega di Serie A. L’ex Presidente della Figc subentra al dimissionario Mario Cicala. La decisione ufficiale è arrivata in seguito al Consiglio Federale straordinario della Federcalcio, tenutosi a Roma.
Il Consiglio ha nominato Abete Commissario fino al 10 marzo 2020, con voto favorevole di tutti i consiglieri, ad eccezione del Presidente della Lega B Balata, che invece si è astenuto. La speranza della Figc è che non si debbano aspettare tre mesi per eleggere un nuovo Presidente.
Queste le parole di Gravina, Presidente della Figc: “C’è stata questa ipotesi di conflitti di interessi da parte del professor Cicala, che avevamo nominato commissario ad acta, con la società Lazio e quindi per quanto ci riguarda essendo venuto meno un rapporto di fiducia ho proposto la figura di Abete, persona di grande equilibrio.
Lui si ritiene un traghettatore e senza possibilità di poter rivendicare prospettive di ruoli futuri. Mi auguro che a breve la Lega possa avere una nuova governance, lasciando da parte le ultime tensioni che non fanno mai bene al nostro sport”.
Abete in passato è stato Presidente della Figc, dal 2007 fino al 2014, quando fu costretto a dimettersi in seguito al fallimento della Nazionale ai Mondiali brasiliani.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…