Gianni Alemanno condannato a 6 anni: la sentenza arriva dalla seconda sezione penale

Arriva la sentenza della seconda sezione penale per l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno: sei anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici

L’ex Sindaco Gianni Alemanno è stato condannato a seguito di un filone dell’inchiesta nominata “Mondo di Mezzo“. Sei anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici uffici: questa la sentenza arrivata dalla seconda sezione penale del Tribunale di Roma.

Advertising
Advertising

Sempre seconda la procura, Alemanno avrebbe percepito circa 200.000 euro (molti di questi attraverso la propria fondazione Nuova Italia, da lui presieduta), e proprio per questo era anche accusato di finanziamento illecito e corruzione.

L’ex Sindaco di Roma ha accolto in maniera molto amara la sentenza, ed ha dichiarato che sarà presentato il ricorso in appello dopo aver letto le motivazioni.

 

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

30 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

43 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

51 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago