Giappone: esteso stato di emergenza a tutto il Paese

Il Premier del Giappone, Shinzo Abe, ha incaricato una task force di monitorare l’andamento del Coronavirus. “Bisogna diffondere drasticamente il distanziamento fisico”

E’ necessario potenziare il distanziamento fisico nella società giapponese, al fine di evitare un contagio di circa 850mila persone e 420mila morti. Questi sono i pronostici riferiti dalla commissione della task force e dal professore dell’Università di Hokkaido, Hiroshi Nishiura membro della stessa.  Al momento in Giappone i morti per il virus che dalla Cina ha scatenato una pandemia mondiale sono circa 170 e 8.800 i decessi.

Advertising
Advertising

Il Premier giapponese, Shinzo Abe, ha pertanto dichiarato lo stato di emergenza per tutto il paese, che fino ad ora coinvolgeva solo la città di Tokio ed altre 6 prefetture. Lo Stato di Emergenza entrerà in vigore domani mattina e durerà fino al 6 maggio, giorno in cui si conclude laGolden Week, settimana in cui si celebrano 4 festività nazionali e periodo in cui solitamente ai lavoratori giapponesi veniva concesso un periodo di vacanze.

Il Premier assicura anche delle misure economiche per sostenere i cittadini giapponesi e prevede pertanto un contributo di 100.000 yen, pari a 853 euro a ciascuno. Questi interventi servono a ridurre i movimenti transfrontalieri e a raggiungere circa l‘80% della riduzione dei contatti nella popolazione. 

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano presenta il progetto “Cambiamo le Regole”

Il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente all’Associazione Differenza Donna, che gestisce fin dalla sua fondazione…

2 ore ago

Elezioni Baronissi 2024: Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano, cuore…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 24 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

GdF Salerno: controlli della qualità dei prodotti ai distributori stradali

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e lVADM Campania - Ufficio delle Dogane di…

6 ore ago

Torino, la preghiera anti-Israele dell’Imam diventa un caso

Un sermone destinato a creare forti polemiche. La preghiera di Brahim Baya, Imam immortalato venerdì…

6 ore ago