24 Giugno 2018 - 18:51

Giappone-Senegal 2-2: pari, spettacolo ed un punto a testa

giappone-senegal

Gol, errori e spettacolo: Giappone-Senegal regalano un 2-2 che serve a portarle a quota 4 in classifica e giocarsi la qualificazione all’ultimo turno

Giappone-Senegal rappresentava la sfida tra le sorprese del Girone H dopo la prima giornata. Dopo aver battuto la Colombia (2-1 per i nipponici) e la Polonia (identico risultato per gli africani), la sfida andata in scena a Yekaterinburg poteva rappresentare la chance di qualificazione per una delle due compagini.

Invece il 2-2 venuto fuori ha dimostrato che nessuna delle due squadre ha meritato di perdere quest’oggi, visto lo spettacolo offerto ai tifosi. Gli uomini di Cissé sono andati due volte in vantaggio con Mané e Wagué tra primo e secondo tempo, ma i giapponesi hanno saputo reagire con Inui e Honda (quest’ultimo arrivato grazie all’errore in uscita di N’Diaye).

Adesso le due squadre si trovano appaiate in vetta a quota 4 e vedono più da vicino gli ottavi di finale. Dal risultato di Polonia-Colombia (in campo alle 20), la classifica potrebbe dire qualcosa in più alle due sorprese, in vista dell’ultima giornata.

Giappone-Senegal 2-2: il tabellino

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; H.Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi (75′ Okazaki), Kagawa (72′ Honda), Inui (87′ Usami); Osako.

SENEGAL (4-3-3): Kh.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, S.Sané, Sabaly; P.A.N’Diaye (81′ N’Doye), I.Gueye, A.N’Diaye (65′ Kouyate); I.Sarr, Niang (86′ Diouf), Mané.

ARBITRO: Gianluca Rocchi (Italia)

Marcatori: 11′ Mane (S), 34′ Inui (G), 71′ Wagué (S), 78′ Honda (G)
Ammoniti: Niang, Sabaly, N’Doye (S), Inui, Hasebe (G)
Espulsi:

Note:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *