Zerottonove

Giardini della Minerva, lavori quasi conclusi: pronti per Luci d’Artista

Sono in fase di completamento i lavori di riqualificazione dei Giardini della Minerva, destinati a restituire alla città un luogo storico in una veste rinnovata e più suggestiva. Lo ha annunciato Dario Loffredo, assessore ai Lavori pubblici e al Commercio del Comune di Salerno, attraverso un post su Facebook, in cui ha scritto: “Sono in via di ultimazione i lavori per restituire alla città i Giardini della Minerva in una veste più ricca e più affascinante, capace, con gli ampliamenti in corso, di raccontare la storia illustre della Scuola Medica Salernitana e di ricostruire le tappe del nostro passato legandole a quelle del nostro futuro.

Advertising
Advertising

Uno spazio di incontro e riflessione

Loffredo ha sottolineato come, grazie agli ampliamenti in corso, i Giardini non solo racconteranno l’importante storia della Scuola Medica Salernitana, ma diventeranno anche un ponte tra passato e futuro. Il nuovo terrazzamento offrirà uno spazio d’incontro e riflessione nel cuore del centro storico, capace di attirare migliaia di visitatori grazie alla sua bellezza paesaggistica: “Avremo uno spazio, nel cuore del centro storico, che, con l’ultimo terrazzamento, richiamerà migliaia di visitatori e si offrirà come luogo di incontro e di riflessione per quanti vorranno godere delle bellezze del paesaggio.

Lavori ultimati per Luci d’Artista

I lavori, ha anticipato l’assessore, saranno ultimati a breve, in tempo per la riapertura durante il celebre evento Luci d’Artista. “I lavori dovrebbero essere ultimati a breve per consentire la riapertura durante il periodo di Luci d’artista.

I disagi della chiusura

Loffredo ha riconosciuto il disagio creato dalla chiusura temporanea dei Giardini per i turisti, ma ha ribadito che il piccolo sacrificio porterà grandi risultati, rendendo il sito ancora più affascinante e attrattivo per il pubblico: “La chiusura certamente ha lasciato scontenti i turisti che sono venuti a trovarci in questi mesi, ma alle volte, un piccolo sacrificio fatto oggi, è capace di portare grandi risultati domani. E sono certo che questo accadrà.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

13 ore ago