4 Luglio 2018 - 12:46

Giffoni Film Festival 2018: in anteprima il film ”Mamma mia!” e Jeremy Irvine

Al Giffoni Film Festival 2018 verrà presentato con ben due proiezioni in anteprima, il film ”Mamma mia!”. A presentarlo ci sarà Jeremy Irvine

Novità per il Giffoni Film Festival 2018, è stato annunciato sul sito ufficiale uno dei film che verranno visti in anteprima al festival, si tratta di Mamma mia!.

Il film, a distanza di 10 anni dalla prima pellicola, verrà presentato il 25 luglio e ci saranno ben due proiezioni: una riservata ai giurati e una aperta al pubblico su prenotazione. A parlare del film ci sarà invece l’attore Jeremy Irvine.

L’attore britannico Jeremy Irvine, classe 1990, è nato a Gamlingay, nel Cambridgeshire. Il suo pseudonimo, Irvine, era il nome di suo nonno. Ha frequentato per un anno la London Academy of Music and Dramatic Art, prima di essere scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo film del 2011 “War Horse”. I critici lo hanno annoverato tra le star di più rapida ascesa nel firmamento di Hollywood, dopo aver raccolto grande consenso per il suo ruolo accanto a Dakota Fanning nel film indipendente “Now is good”.

Il film sarà trasmesso in tutti i cinema d’Italia dal 6 settembre 2018.

Lo scenario è nuovamente quello dell’isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli Abba, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri: Lily James, già vista in “L’Ora Più Buia”, “Cenerentola”, “Baby Driver – Il genio della fuga” e Jeremy Irvine (“War horse”, “L’angelo della morte”) .
Accanto a loro l’attrice premio Oscar
Meryl Streep nella parte di Donna, Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano in scena insieme vestendo i ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.