21 Luglio 2019 - 19:21

Giffoni Film Festival, Charlie Heaton e Natalia Dyer si raccontano alla stampa

Natalia Dyer Charlie Heaton Giffoni Experience

Charlie Heaton e Natalia Dyer, ospiti al Giffoni Film Festival, hanno parlato a 360° della loro vita. Grande interesse, naturalmente, per Stranger Things

Il giorno più atteso da tutti è arrivato. Erano due degli ospiti più attesi dell’intero Giffoni Experience 2019 e fortunatamente non hanno deluso le aspettative. Natalia Dyer e Charlie Heaton si sono confrontati con la stampa, a cui hanno risposto a tantissimi quesiti, riguardanti gli argomenti più disparati. Al centro delle dichiarazioni e delle risposte dei due attori, naturalmente, vi è la terza stagione di Stranger Things, appena rilasciata su Netflix e apprezzata da più critici cinematografici. Una stagione in cui i due attori sono cresciuti, sia professionalmente nella realtà che umanamente nella “fiction”.

Gli autori ci hanno ascoltato. La nostra crescita umana e professionale, nella terza serie, lotta con il soprannaturale. Questa lotta ci ha aiutato anche a rapportarci con il mondo del lavoro, rendendoci più adulti. Personalmente, guardo sempre avanti verso nuovi progetti. Stranger Things ha avuto tanto successo, ma spero sempre che un attore non faccia il suo mestiere per il successo. La serie è un omaggio ad icone degli anni ’80 come i Goonies. Un qualcosa che noi non abbiamo vissuto direttamente, ma che ci è entrato nell’anima piano piano.” ha dichiarato Charlie Heaton al Giffoni Experience.

La fortuna e la speranza di un attore è sempre quella di interpretare nuovi personaggi. La serie ci ha dato le basi per iniziare un percorso solido. Il mio modello personale resta la mia famiglia, che mi sostiene continuamente. Nella terza stagione i nostri personaggi sono cresciuti molto. La necessità di combattere un mostro ci ha uniti, e in questo modo affrontiamo insieme anche le sfide personali. Personalmente, credo molto nel dialogo. Per il futuro, mi auguro di più prodotti che affrontino temi al femminile, come il rapporto madre-figlia.” ha detto Natalia Dyer.

Insomma, due veri e propri idoli che si raccontano con semplicità.

Le reazioni dopo essere stati presi

Entrambi hanno avuto liete notizie, dopo aver fatto il casting per Stranger Things: “Io sono stato chiamato nella notte. Non mi sembrava vero. La prima persona che ho chiamato è stata mia sorella, a cui sono molto legato.” ha dichiarato Charlie Heaton.

La mia reazione è stata simile. Appena l’ho saputo, sono corsa fuori e ho cominciato a camminare sempre più veloce. Ero nervosa, dovevo smaltire tutto lo stress possibile. Dopo aver realizzato il passo, ho cominciato ad urlare per strada. Le persone mi credevano pazza.” ha dichiarato Natalia Dyer.