Giffoni Film Festival, record di iscritti per l’edizione 2016

Prima PaginaGiffoni Film Festival, record di iscritti per l'edizione 2016

Le prime novità del Giffoni Film Festival 2016 sono state annunciate dal direttore Claudio Gubitosi in diretta streaming sui social

[ads1]

Destinazione Giffoni” è il nome che è stato dato alla nuova edizione del festival, in programma dal 15 al 24 luglio. Come si evince dal titolo, il tema saranno le destinazioni, intese come le destinazioni dei viaggi, i percorsi di crescita individuali intrapresi dai ragazzi per mettersi in gioco e autodeterminarsi.

Sono circa diecimila le richieste di iscrizioni da tutto il mondo per entrare a far parte della grande e multietnica giuria del Giffoni Film Festival, senza considerare le richieste non registrate.

Gli effettivi partecipanti del Festival saranno 4150, un migliaio in più rispetto all’anno scorso. Posti quasi esauriti in tutte le categorie, con un boom di iscrizioni per gli Elements +6, per la quale lo staff del Gff ha previsto due turni, per permettere ad altri 350 bambini (selezionati dalla lista d’attesa) di partecipare.

Novità anche per i genitori dei ragazzi. Il direttore ha annunciato che sarà costruito un cinema, con proiezioni e laboratori, dedicato interamente a loro. Questa è una novità assoluta per il festival, che ha deciso di coinvolgere nel suo progetto di crescita dei ragazzi anche gli adulti.

Il direttore ha annunciato che il 2016 sarà l’anno della svolta e ha deciso di sintetizzare ed illustrare la nuova filosofia del Giffoni Film Festival in due libri da 300 pagine ognuno, che sarà in vendita online a partire dal 4 maggio.

Altre importanti novità verranno annunciate in un’altra diretta streaming il 6 maggio.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09