28 Giugno 2020 - 11:09

Gigi Datome torna in Italia: firma con l’Olimpia Milano

Gigi Datome

Gigi Datome, capitano della Nazionale italiana di basket, torna a giocare nel Belpaese: firmerà un contratto triennale con l’Olimpia Milano

Il botto c’è stato: Gigi Datome torna in Italia e firma per l’Olimpia Milano. Manca soltanto l’ufficialità, ma dopo settimane di voci è finalmente arrivata la conferma del ritorno nel Belpaese da parte del capitano della Nazionale italiana.

Datome lascerà la Turchia ed il Fenerbahce dopo cinque stagioni e vestirà la casacca dell’Armani Jeans a partire dalla prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, entro l’inizio della settimana prossima sbarcherà a Milano, dove effettuerà le visite mediche e metterà nero su bianco sul contratto che lo legherà al sodalizio di Armani un triennale.

Per l’Olimpia Milano, l’operazione Datome è favorita dal Decreto Crescita: con il rientro in patria di Datome, il club meneghino potrà usufruire di uno sgravo fiscale del 50% e pertanto potrà avere anche un ricco compenso economico da dare all’ex-Virtus Roma.

L’obiettivo dell’Armani Jeans è quello di ritornare competitivo a livello europeo e puntare a vincere quell’Eurolega tanto desiderata ma ancora non raggiunta. Coach Ettore Messina avrà a disposizione un’arma in più importante in vista della prossima annata (inizio previsto tra settembre ed ottobre): l’Olimpia Milano si assicura Gigi Datome.