Gigi Datome torna in Italia: firma con l’Olimpia Milano

Gigi Datome, capitano della Nazionale italiana di basket, torna a giocare nel Belpaese: firmerà un contratto triennale con l’Olimpia Milano

Il botto c’è stato: Gigi Datome torna in Italia e firma per l’Olimpia Milano. Manca soltanto l’ufficialità, ma dopo settimane di voci è finalmente arrivata la conferma del ritorno nel Belpaese da parte del capitano della Nazionale italiana.

Advertising
Advertising

Datome lascerà la Turchia ed il Fenerbahce dopo cinque stagioni e vestirà la casacca dell’Armani Jeans a partire dalla prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, entro l’inizio della settimana prossima sbarcherà a Milano, dove effettuerà le visite mediche e metterà nero su bianco sul contratto che lo legherà al sodalizio di Armani un triennale.

Per l’Olimpia Milano, l’operazione Datome è favorita dal Decreto Crescita: con il rientro in patria di Datome, il club meneghino potrà usufruire di uno sgravo fiscale del 50% e pertanto potrà avere anche un ricco compenso economico da dare all’ex-Virtus Roma.

L’obiettivo dell’Armani Jeans è quello di ritornare competitivo a livello europeo e puntare a vincere quell’Eurolega tanto desiderata ma ancora non raggiunta. Coach Ettore Messina avrà a disposizione un’arma in più importante in vista della prossima annata (inizio previsto tra settembre ed ottobre): l’Olimpia Milano si assicura Gigi Datome.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

6 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

6 ore ago