4 Novembre 2020 - 18:42

Gigi Proietti, i funerali domani in diretta su Rai 1

Gigi Proietti

Domani in diretta su Rai 1, i funerali dell’amatissimo attore romano Gigi Proietti che ci ha lasciato lo scorso 2 novembre

Domani, giovedì 5 novembre, si terranno i funerali dell’amatissimo attore romano Gigi Proietti. L’attore è scomparso lo scorso 2 novembre, giorno in cui avrebbe compiuto ottanta anni. In ottemperanza alle indicazioni per il contrasto del Coronavirus, la cerimonia sarà celebrata privatamente con accesso solo a familiari ed amici stretti.

Per omaggiare il grande attore scomparso, domani mattina in diretta su Rai 1 saranno trasmessi i funerali che si terranno a Roma nella Chiesa degli Artisti. Il palinsesto di Rai 1 sarà modificato per l’occasione. Ci sarà una lunga diretta dalle ore 9:40 fino alle 13:30 per omaggiare l’immenso Gigi Proietti. Per questo, i due programmi mattutini di Rai 1, “Storie italiane” ed “È sempre mezzogiorno”, non andranno in onda. La lunga diretta sarà possibile grazie alla sinergia delle redazioni del Tg1 e di Unomattina che seguiranno tutto il rito funebre.

Ricordiamo il poliedrico attore per i suoi iconici ruoli. Primo su tutti quello di Mandrake, l’accanito scommettitore delle corse di cavalli, nel film “Febbre da Cavallo”. Ed ancora, amatissimo nei suoi spettacoli teatrali e ricordato dai più piccoli per aver prestato la sua voce al Genio della lampada nel capolavoro Disney “Aladin“.