milan, commisso
Foto: Instagram A.C. Milan

Con un Mondiale senza Italia e con la Serie A ferma ai box per la pausa estiva, divertiti a scoprire quale calciatore del Milan ti rispecchia

Quest’anno non è stato uno dei migliori per i tifosi italiani, visto che l’Italia mancherà ai Mondiali per la prima volta dopo 60 anni. Gli italiani potranno fare le loro scommesse sulla Coppa del Mondo 2018 sulle altre squadre, ma non sulla loro Nazionale.

Le qualificazioni di quest’anno sono state senza dubbio tra le più deludenti per gli azzurri, battuti dalla Svezia 1-0 allo spareggio. Nonostante ciò, si spera in un miglioramento nelle qualificazioni future.

Anche se l’Italia non parteciperà ai Mondiali, i tifosi potranno comunque sostenere i calciatori della Serie A che giocheranno nelle proprie Nazionali. Ci saranno infatti 5 giocatori del Milan, ognuno a rappresentare una nazione diversa.

André Silva rappresenterà gli attuali campioni europei del Portogallo, Lucas Biglia l’Argentina, Nikola Kalinić la Croazia, Ricardo Rodríguez la Svizzera e Cristián Zapata la Colombia. Le prestazioni del club rossonero nel corso dell’ultima stagione hanno deluso le aspettative, ma molti dei suoi giocatori potranno ora mostrare il loro talento a livello internazionale.

Nel corso degli anni, centinaia di giocatori hanno indossato la maglia rossonera. Molti di loro hanno giocato nel club per alcune stagioni, per poi essere dimenticati. Tuttavia, alcuni sono rimasti nella squadra per un lungo periodo di tempo, e restano tuttora impressi nella memoria dei tifosi milanisti.

Alcuni vengono considerati delle vere e proprie leggende, come nel caso di Paolo Maldini. Il difensore italiano ha trascorso nel club la sua intera carriera, battendo il record di presenze, ovvero 902, e indossando la fascia di capitano per molti anni. Per questo motivo gli è stato anche attribuito il soprannome di “Il Capitano”.

Se sei curioso di sapere a quale giocatore del Milan somigli di più, il nostro quiz fa al caso tuo. Provalo e condividi con noi il risultato.