Giocare a The Sims 4 gratis? Ecco come fare
The Sims 4 è disponibile al download gratuito fino al 28 Maggio: ecco come tornare a giocare con uno dei simulatori cult di una generazione
Fino al 28 Maggio sarà possibile scaricare a questo link la versione standard di “The Sims 4”, nuovo capitolo del gioco di simulazione di vita reale che è un cult per una generazione di videogiocatori.
Dopodichè dovrete accedere con il vostro account Origin (o crearne uno ex-novo se non l’avete). Per cominciare a controllare le vite dei “sim”, il loro lavoro, le relazioni e costruire loro delle case comfortevoli, dovrete scaricare Origin sul vostro PC o Mac per installare il gioco.
Se già avete installato Origin, potrete scaricare il gioco anche direttamente dal negozio della piattaforma: la promozione standard apparirà subito dopo la schermata iniziale.
Che cos’è The Sims?
The Sims (in italiano I Sim) è un videogioco di simulazione distribuito dalla EA Games e ideato da Will Wright.
Si tratta di un simulatore (da cui il nome) di vita. Piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, nascono, vivono, si riproducono e muoiono, abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere. The Sims è molto importante nella storia videoludica non solo perché ha dato il via alla celebre saga, ma anche perché è stato il primo vero simulatore di vita ad avvicinarsi molto alla realtà. Con The Sims i videogiocatori hanno potuto veramente vivere una doppia vita virtuale e il tutto senza i rischi dei giochi online. Inoltre il sistema dei bisogni (caratterizzato dalle barre) è stato ripreso anche dai successivi.
ARTICOLO PRECEDENTE