Gioco d’azzardo, gli italiani preferiscono le slot machine online

Crescono i dati riferiti al gioco d’azzardo in modalità online, un comparto ricco da sempre nella sua proposta tradizionale e che ha trovato con l’avvento della rete ulteriore slancio per il proprio giro d’affari

Nel 2017 si è attestato a 101,8 miliardi di euro il totale di spesa che gli italiani hanno investito nel gioco d’azzardo: e si parla qui di tutti gli approcci, sia quello fisico che quello in rete. Rispetto al precedente anno si è registrata una crescita in perfetta tendenza con quanto accaduto negli ultimi periodi.

Advertising
Advertising

Il gioco tira più di quanto si possa pensare e su questo influisce in modo positivo anche l’avvento del web nel comparto: oggi è possibile giocare anche in modalità online in ogni momento della giornata ed in qualsiasi luogo ci si trova. L’evoluzione delle tecnologie ha poi reso possibile il raggiungimento di un livello altissimo dal punto di vista tecnico in quanto ci si può collegare ad un sito e provare le stesse emozioni che si avvertono ad un vero tavolo verde.

In un contesto così caratterizzato diventa interessante analizzare gli strumenti che sono maggiormente apprezzati dagli italiani: al primo posto ci sono sempre le slot machine, fattore già registrato anche nel 2017 quando avevano rappresentato la maggiore voce di spesa. Si era parlato di 25,4 miliardi di euro, primo posto seguito da Videolottery a 23,5 miliardi.

Anche su questa crescita il merito va ascritto al web. In rete è possibile trovare diverse slot machine online con un’offerta che va ad aggiungersi alla ricca platea di slot machine fisiche, quelle presenti nei locali preposti. Quale che sia la modalità di fruizione resta il fatto che gli italiani preferiscono gli slot. Ed i motivi sono molti.

Advertising
Advertising

Da quando sono state legalizzate in Italia, ed era il 2012, le slot machine hanno lasciato registrare una crescita esponenziale all’interno del mercato del gioco d’azzardo italiano. Il vantaggio di poterle utilizzare anche in rete, fatta salva l’indicazione di optare sempre e soltanto per siti che abbiano regolare licenza AAMS dei Monopoli di Stato, ha contribuito ad alimentare una passione di vecchia data.

Da sempre, quindi da quando hanno fatto la propria comparsa, le slot machine sono ai vertici tra le preferenze dei giocatori d’azzardo nel nostro paese. I motivi sono molteplici. Si pensi alla semplicità del gioco, alla sua immediatezza, al fatto di sfidare la buona sorte che da sempre attira la mente umana.

Con l’approccio web è poi possibile giocare a slot machine in rete anche stando comodamente seduti davanti al proprio pc, da casa, magari sorseggiando un drink e usufruendo delle tante offerte in termini di bonus che i vari portali degli operatori AAMS mettono a disposizione degli utenti. Un amore, quello tra giocatori e slot machine, che non accenna a passare e che anzi è destinato a crescere di anno in anno.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

44 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

45 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago