Giornata Mondiale del Turismo, oggi venerdì 27 settembre
Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Turismo. Lo scopo è quello di promuovere l’importanza del Turismo e il suo valore sociale
La Giornata Mondiale del Turismo si celebra oggi 27 settembre. La data non è casuale, il 27 settembre 1970 si costituiva lo Statuto dell’organizzazione Mondiale del Turismo. Lo scopo di questa “Word Tourism Day” è quello di sensibilizzare sull’importanza del turismo, chiave di coesione sociale tra diverse comunità.
I rappresentanti del Turismo mondiale si riuniranno oggi con l’obiettivo di creare dibattito e progettazioni future. A partire dalle sfide globali delimitate dagli sviluppi del Millennio, agli attori istituzionali spetta il delicato compito di porre il turismo come unicum ambientale, culturale, politico ed economico.
La Giornata Mondiale del Turismo mira soprattutto a promuovere la diversità dei valori, così da preservare l’integrità delle culture del mondo viste in tutte le loro forme. Si discuterà inoltre di lavoro e nello specifico dei vantaggi offerti dal settore turistico. Di questa tematica cara soprattutto ai giovani si terrà una vera e propria lectio “Turismo e lavoro: un futuro migliore per tutti“.
La città madrina dedicata a questo interessante seminario sul lavoro è Padula. Il presidente di UPI (Università Popolare Interculturale) Walter Iannotti, ha spiegato la scelta del luogo: “Abbiamo scelto Padula e nello splendido scenario della Certosa si svolgerà un tavolo di lavoro” quello sopra citato appunto. “Turismo quale capacità di generare economia e prosperità, nonché reciproca conoscenza e sviluppo di una sensibilità al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, oltre qualsiasi distinzione di razza, sesso, lingua o religione” ha concluso Iannotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalogo Netflix: novità e cancellazioni 27 settembre 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, presa di posizione contro il razzismo: daspo a vita per un tifoso