Oggi, venerdì 22 marzo, è stata istituita la Giornata mondiale dell’acqua per celebrare la risorsa naturale più importante di tutte. La decisione di dedicare alla regina degli elementi un’intera giornata è stata presa dall’organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992.
Per la Giornata mondiale dell’acqua l’Onu ha pensato al claim “Water for all: leaving no one behind” ovvero “Acqua per tutti: non lasciando indietro nessuno“. Il tema è ben chiaro, è quello dello sperpero e dello spesso che molto spesso viene mosso soprattutto dalle popolazioni occidentali, contro altre che misurano l’acqua alla goccia.
Per sensibilizzare alla causa sono state allestite in tutta Italia diverse manifestazioni. A Milano a partire dalle 10:00 Si terrà a piazza Diocleziano 5 l’evento Web Scubiology, un’immersione tra scienza, ambiente e tecnologia, rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori che potranno immergersi (in streaming nel lago di Como.
Sempre a Milano alle 15:00 è prevista la presentazione del libro “Milano, la città dei Draghi“. Si prosegue poi alle 17:00 con il convegno Acqua, nessuno senza. A Torino, al civico 14 di Corso XI febbraio si terrà un incontro con l’obiettivo di informare la popolazione sull’ agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
A Roma è imperdibile la mostra “H20 e attimi… di Luce” a cura dell’associazione Grigio 18% allestista presso il Museo Civico di Zoologia.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…