Anche il Giro d’Italia, come tutti gli altri sport, sta subendo pesanti ripercussioni a causa del Covid-19. Quest’oggi, due team hanno annunciato la positività al virus di due loro corridori che hanno dovuto lasciare la competizione. Si tratta di Steven Kruijswijk della Jumbo-Visma e di Michael Mattews del Team Sunweb. In conformità con il protocollo sanitario, infatti, le squadre si sono sottoposte a test, tra domenica e lunedì, per verificare l’eventuale positività.
Per quanto riguarda Steven Kruijswijk della Jumbo-Visma, dopo essere risultato positivo al coronavirus, anche l’intera squadra si è sottoposta al doppio tampone, risultando fortunatamente tutti negativi. Ad annunciarlo è stata la squadra stessa su Twitter, in cui si afferma che il corridore non sarà presente alla partenza della prossima tappa. Lo stesso corridore ha dichiarato: “È una grande delusione ricevere questa notizia. È un peccato – ha aggiunto – dover lasciare il Giro in questo modo“.
Michael Matthews è il secondo corridore risultato positivo e anche per lui è stato disposto il ritiro dal Giro d’Italia. A questi vanno aggiunti sei membri dello staff, quattro della Mitchelton-Scott (la squadra di Yates, il primo ciclista risultato positivo alcuni giorni fa), uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers. Per questo motivo la Mitchelton-Scott ha deciso di abbandonare definitivamente la competizione al fine di salvaguardare la salute dell’intero team e di concentrarsi sul contenimento della bolla di contagio.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…