Coronavirus: primo tampone negativo per Silvio Berlusconi
Primo tampone negativo per Silvio Berlusconi, effettuato ieri. Oggi secondo tampone che potrebbe confermare la guarigione dal Coronavirus
Silvio Berlusconi è risultato negativo ad un primo tampone per il Coronavirus, effettuato ieri, ed oggi dovrà sottoporsi ad un secondo. Se l’esito fosse ancora negativo, il Leader di Forza Italia potrà considerarsi definitivamente guarito dal virus, contratto lo scorso settembre.
L’ex premier, nell’ipotesi più rosea, potrà presenziare, questa sera, al ricevimento delle nozze del figlio Luigi e della fidanzata Federica Fumagalli, a Macherio. L’ex premier, però, in ogni caso, non potrà partecipare alla cerimonia privata, che avrà luogo oggi, in chiesa, a Milano.
La diagnosi
La positività di Berlusconi (di 84 anni) al Coronavirus risale al 2 settembre scorso. La diagnosi di polmonite bilaterale aveva reso necessario il ricovero all’ospedale San Raffaele. Dopo essere stato dimesso, lo scorso 14 settembre, il fondatore di Mediaset aveva dovuto osservare l’isolamento domiciliare, poiché ancora positivo al Sars-CoV-2, trascorrendo in quarantena, il 29 settembre, il suo compleanno. Il leader di Forza Italia aveva dichiarato, all’uscita dall’ospedale, di aver affrontato la “prova più pericolosa della mia vita” e, ai microfoni del Corriere, di essere stato “in angoscia per i figli e i nipoti“.
La primogenita di Berlusconi, Barbara, aveva spiegato, in quei giorni complessi: “Penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l’untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene. Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile. Tra l’altro, i tempi e i ripetuti tamponi negativi fatti da mio padre dimostrano il contrario. La caccia all’Untore è una cosa da Medioevo, e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 7 ottobre 2020: anticipazioni puntata di oggi. Il pranzo di Liberto
ARTICOLO SUCCESSIVO