Serie A, il Giudice Sportivo stanga Paqueta: tre giornate di squalifica

La reazione scomposta di Lucas Paqueta costa al brasiliano tre giornate di squalifica. Fermati per 2 turni invece Dijks, Ionita e Veretout

Il Milan perde Lucas Paqueta per il resto della stagione: il Giudice Sportivo ha squalificato per 3 giornate il centrocampista brasiliano, espulso nel secondo tempo del match contro il Bologna.

Advertising
Advertising

L’ex-Flamengo, come si legge sul comunicato, è stato punito per comportamento scorretto nei contronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo.

Dunque Gattuso perde uno dei suoi uomini chiave per gli ultimi 270 minuti stagionali. La società rossonera annuncia il ricorso sulla squalifica del calciatore brasiliano e provare a ridurre da 3 a 2 giornate.

Squalificati per 2 turni anche Dijks, Ionita e Veretout

Inoltre, il dott. Gerardo Mastandrea, ha fermato per 2 giornate Mitchell Dijks del Bologna, Jordan Veretout della Fiorentina e Artur Ionita del Cagliari, tutti espulsi a fine partita per frasi irriguardose nei confronti dei direttori di gara.

Advertising
Advertising

Lunga, infine, la lista degli squalificati per un turno: Gomez, Masiello, Mancini (Atalanta), Bernardeschi (Juventus), D’Ambrosio, Brozovic (Inter), Rincon (Torino), Barillà, Kucka, (più 5 mila euro di multa, Parma), Colley (Sampdoria), Poli (Bologna), Diousse (Chievo Verona), Sportiello (Frosinone), Sansone (Bologna).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago