Tutto quello che c’è da sapere su Gomorra 4



Gomorra 4

Arriverà venerdì 29 Marzo su Sky Atlantic, la quarta stagione di “Gomorra” serie tratta dal bestseller di Roberto Saviano. Ecco tutte le curiosità su questa nuova lotta al potere

L’attesa è finita: gli episodi inediti della quarta stagione di Gomorra, esordiranno su Sky Atlantic venerdì 29 Marzo.

Dodici episodi (per sei serate) vedranno rinnovarsi la lotta al potere tra Genny (Salvatore Esposito) Enzo Sangueblù (Arturo Muselli) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna). Non mancheranno le new entry, ma andiamo con ordine.

La trama

In Gomorra 4 l’epicentro del potere di Gennaro Savastano si sposta sul mondo finanziario di Londra: “Bisognerà vedere se riuscirà a stare lontano dalla malavita e quanto, soprattutto, i suoi nuovi affari lo costringeranno a ricorrere ai mezzi che usava prima”, ha detto il suo interprete Salvatore Esposito.

Quel che è certo è che sua moglie Azzurra (Ivana Lotito) diventerà il suo braccio destro vero e proprio.

A curare gli affari di Genny a Napoli ci penserà Patrizia. La sua interprete Cristiana Dell’Anna parla così della sua evoluzione:

“Ora Patrizia ha acquisito un grande potere, ma una femmina che comanda non è ben vista. Lei continua a mettere amore in ciò che fa ma sa essere spietata nei confronti di chi non rispetta il suo volere“.

La new entry Luciano Giugliano

Per salvaguardare il suo potere a Napoli, messo a repentaglio dalla fame di riscatto di Enzo Sangueblù e Valerio (Loris De Luna) Genny affiancherà a Patrizia i  Levante, parenti della sua defunta madre Donna Imma (Maria Pia Calzone).

E qui entra in gioco Michelangelo Levante, detto Mickey, interpretato dall’attore Luciano Giugliano.

Originario di Sarno, Giugliano descrive così il suo personaggio:

“Mickey è uno dei tre figli del boss di provincia Gerlando. Elegante nei modi, colto, capace di mediare, sembra molto distante dal mondo del padre ma comunque ne fa parte. Avrà un ruolo di rilievo e sarà molto vicino a Patrizia…”

 

Leggi anche