18 Luglio 2018 - 18:55

Gomorra, le prime anticipazioni sulla quarta stagione

Gomorra 4

Parlano Riccardo Tozzi, produttore della serie, Marco D’Amore e Salvatore Esposito: tutto quello che c’è da sapere su Gomorra 4

Gli episodi della quarta stagione di Gomorra arriveranno su Sky Atlantic, ed in oltre 190 Paesi di tutto il mondo, la prossima primavera, ma l’attesa per la serie creata da Roberto Saviano è già altissima.

Così, oggi siamo in grado di riportare le dichiarazioni rilasciate in merito da Riccardo Tozzi, produttore della serie, Salvatore Esposito, l’immancabile Genny Savastano, e Marco D’Amore che, smessi i panni del titanico Ciro Di Marzio, torna in Gomorra 4 nelle vesti di regista di alcuni episodi.

Riguardo al suo nuovo ruolo, D’Amore ha già le idee molto chiare ed esterna l’intenzione di dare maggiore spazio alle protagoniste della serie, in quanto: “Gomorra è diventato un terreno di sperimentazione anche per le attrici italiane a cui non è data spesso l’opportunità di misurarsi con ruoli distanti dalla tradizione italiana”.

A proposito di donne, quest’anno la parte del leone la faranno in due: Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e Azzurra (Ivana Lotito), rispettivamente socia in affari e moglie di Genny. Per quanto riguarda il giovane rampollo Savastano, egli ad un certo punto si troverà costretto a rifugiarsi a Londra (dove la troupe ha già girato alcuni episodi della nuova stagione). “Questo cambio di location, sarà per la serie l’occasione di parlare della corruzione dell’alta finanza inglese oltre che del riciclaggio di denaro sporco sul quale già Saviano aveva posto più volte l’accento“, ha detto Riccardo Tozzi, produttore della serie, che poi chiosa lapidario: “In questa serie nessuno è al sicuro. E’ come una tragedia greca.”

La quinta stagione si farà?

Mentre si comincia già a parlare del futuro della serie di punta di Sky Italia, Riccardo Tozzi anticipa che, visto il successo al cinema dei primi due episodi della scorsa stagione, l’iniziativa di portare Genny e Co. sul grande schermo potrebbe ripetersi“Magari rilasciando tutta la serie al cinema nell’arco di una settimana”.

Nel cast torneranno anche Arturo Muselli e Loris De Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *