Nel corso dell’evento Sky di quest’oggi, che ha presentato i nuovi progetti della tv via satellite in materia di produzioni originali, è stato annunciato che la quinta stagione di “Gomorra” costituirà l’ultimo capitolo delle vicende del clan Savastano.
Le riprese della serie, che sono iniziate da qualche giorno, andranno avanti fino ad Aprile 2021 tra Napoli e Riga. Dietro la macchina da presa troveremo ancora una volta il regista Claudio Cupellini, coinvolto nel progetto fin dal principio nel 2014, e Marco d’Amore che ha diretto due episodi della quarta stagione di “Gomorra” oltre al film “L’Immortale”, parte del medesimo e fortunatissimo (a livello internazionale) universo narrativo.
Ma le novità per quanto riguarda Marco d’Amore non finiscono qui: il “suo” Ciro, infatti, creduto morto alla fine della terza stagione, dovrebbe tornare anche davanti alla macchina da presa.
Insieme a lui riprenderanno i loro rispettivi ruoli anche Salvatore Esposito (Genny Savastano, che ritroveremo latitante), Ivana Lotito (Azzurra, moglie di Genny) e Arturo Muselli (Enzo Sangueblu).
Gomorra 5, liberamente ispirata al bestseller del 2007 di Roberto Saviano, è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini e Valerio Cilio.
Prima dell’annuncio ufficiale, già i due protagonisti principali della serie, Salvatore Esposito e Marco d’Amore avevano confermato l’inizio delle riprese dell’ultima stagione di Gomorra. L’hanno fatto sui social, condividendo lo stesso messaggio ed una foto che li ritrae insieme nei panni dei loro rispettivi personaggi.
“Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo del racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te, uno di fianco all’altro. Sempre insieme. Bellezza e malinconia anche in questa fine”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…