Immagine da Pixabay
Come tutti sappiamo, Google Maps è un servizio che consente di localizzare la propria posizione e programmare percorsi per raggiungere i luoghi d’interesse. Un grande navigatore online, utilizzabile in qualsiasi momento attraverso differenti dispositivi digitali, che ci permette di visualizzare tutte le strade del mondo sul nostro piccolo schermo. Si tratta quindi di un mondo reale e virtuale in cui è difficile perdersi, ma è anche possibile ritrovarsi. Ed è esattamente ciò che è successo ad una giovane americana.
Leslie Barraza, una giovane ragazza proveniente dal Mexico, proprio attraverso la street view di Google Maps è riuscita a ritrovare suo nonno ormai defunto. Una notizia che sta facendo il giro del mondo, commuovendo i lettori e sorprendendo chi credeva che emozioni così non potessero trovarsi online.
Da quanto attestano vari giornali, tra cui la rivista TeknoKultura, Leslie non è l’unica ad aver utilizzato questo dispositivo per rivedere i proprio cari; sono molteplici le testimonianze di persone che rivivono emozioni attraverso immagini online. Si tratta certamente di un utilizzo stravagante della tecnologia, che questa volta si colora di umanità.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…