pesce d'aprile
pixabay

Problema su Android per le app Google Pay e Gmail: il sistema è responsabile del disagio ma c’è un modo per risolvere il tutto. Ecco come

Problemi per gli utenti Android nella giornata di martedì 23 marzo ed in particolar modo per quel che riguarda le applicazioni Google Pay e Gmail. Sono state centinaia le segnalazioni – attraverso i social – tramite Down Detector in quanto veniva segnalato una ripetuta chiusura improvvisa delle applicazioni appena fatto accesso dallo smartphone.

Potrebbe interessarti:

Un problema che tiene paralizzati gli utenti dalla mattinata odierna ma il mistero è stato immediatamente risolto. Infatti, si tratta di un malfunzionamento da parte di Android System Web View, il componente del sistema operativo che si occupa del rendering delle pagine web e facilitare la funzione, oltre che la navigazione come se si fosse attraverso Google Chrome.

Come risolvere il problema? In primis il consiglio è quello di disinstallare degli aggiornamenti dell’Android System Web View: per effettuare questo passaggio si va su “Impostazioni generali” all’interno dell’app del proprio smartphone. Anche Google è “sceso” in campo per rispondere alle problematiche in merito, qualora il problema persista: a questo link (clicca qui) le informazioni utili in merito. L’azienda, inoltre, fa sapere che il problema per quanto riguarda Gmail è stato risolto mentre ancora qualche difficoltà potrebbe essere riscontrata sulle altre app.

Letture Consigliate