gosens
Twitter: @Atalanta_BC

L’Atalanta comunica la positività al Covid di Gosens. La Dea sarà orfana del terzino tedesco: la nota del club

“Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, venerdì 4 dicembre, Robin Gosens è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di una positività a bassa carica virale”.

Potrebbe interessarti:

Una brutta notizia per la Dea, che dovrà affrontare le prossime partite senza il terzino tedesco. Il giocatore ha già lasciato il gruppo, come comunica la società: Il calciatore è stato prontamente isolato nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario“.

Ora si attendono ulteriori aggiornamenti circa gli altri test effettuati. Gasperini ha rinunciato a convocare per la trasferta di Udine anche Gomez e Ilicic, sperando non ci siano dietro altre motivazioni legate alla positività di Gosens: “Nel pomeriggio il gruppo squadra è stato sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.

L’Atalanta affronterà mercoledì sera l’Ajax nel match decisivo per il passaggio del turno e la qualificazioni agli ottavi di finale di Champions League. Agli orobici basterà anche un pareggio per continuare a scrivere la storia, sperando che Gasperini possa avere la maggior parte della rosa a disposizione.

Letture Consigliate