Gotham: “Arkham” – “Viper” – “Spirito della Capra”

Prima PaginaGotham: "Arkham" - "Viper" - "Spirito della Capra"

Continua su Italia 1 la serie TV americana “Gotham” che scava nelle origini della città dell’uomo pipistrello, esplorando meno luci e più ombre

[ads1] Il martedì sera ormai è dedicato completamente alla visione della serie tv “Gotham”. Tre episodi a serata permettono di addentrarsi nel clima tetro e corrotto della città, che condurrà Bruce Wayne ad indossare la maschera dell’Uomo Pipistrello.

1×04 “Arkham”o7tzzl

La narrazione riprende dal ricongiungimento tra Jim e Oswald – il Pinguino – l’evolversi della loro relazione è interessante e misteriosa. L’incontro tra i due ha iniziato a prendere forma nel momento in cui Jim, con un colpo di pistola a vuoto, ha simulato la sua morte. Il vero protagonista dell’episodio è “Arkham”, principalmente ricordato come il manicomio di Gotham. Ma adesso anche oggetto di contesa tra due boss mafiosi della città: Falcone e Maroni. Un progetto avviato dai Wayne, ormai deceduti, che ora è allo sbaraglio. Oswan Cobblepot continua a costruirsi la propria strada: ingaggia i suoi primi scagnozzi, stringe alleanze con i potenti e legami con i buoni. Il Pinguino sembra fare sempre le mossa giusta al momento giusto.

1×05 “Viper”

Gordon e Bullock lavorano sul caso della settimana incentrato su un uomo che distribuiva, per le strade di Gotham, piccole fiale contenenti un liquido verde che, se respirato, era in grado di infondere agli uomini la super-forza. È il Viper, la fase beta di un altro farmaco, il Venom – steroide che verrà iniettato nel corpo del Bane, acerrimo nemico di Batman. Il rapporto tra Bruce Wayne e il suo maggiordomo Alfred viene sempre di più approfondito. Bruce inizia ad interagire con la Wayne Enterprises, uscendo dalla sua biblioteca e iniziando a smascherare i rapporti corrotti che dominano l’azienda dei suoi. Fish Mooney intanto ha trovato la ragazza che cercava, la sua arma poteGotham-Netflixnte da sguinzagliare contro Falcone.

1×06 “Spirito della Capra”

Un vecchio caso di Bullock ritorna dal passato. Il caso dello “Spirito della Capra” è interessante perchè approfondisce il personaggio di Bullock, finora presentatoci come un uomo che si lascia influenzare da Gotham, un uomo senza speranza nè valori. Grazie a questo caso, veniamo a conoscenza del fatto che Bullock era un uomo giusto e si comporta così duramente con Gordon semplicemente perchè si rivede in lui. Oswan Cobblepot ritorna a casa, il ritorno del figliol prodigo ci mostra un ragazzo a metà tra giovinezza ed età matura. Il personaggio di Nygma inizia a prendere forma: la sua ossessione per la signorina Kristen Kringle, il suo essere maniacale per l’ordine e la sua ancora debole vena di follia.

L’appuntamento con gli episodi 1×07, 1×08, 1×09 continua martedì 29 dicembre 2015.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 07:01 07:01