Politica

Governo, Cottarelli sale nuovamente al Quirinale

Il premier incaricato Carlo Cottarelli è salito al Colle per un colloquio informale con Mattarella. Il possibile presidente del Consiglio, però, è pronto anche a lasciare

Il presidente del Consiglio incaricato, Carlo Cottarelli, è salito questa mattina al Quirinale. Il premier ha avuto un colloquio informale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e subito dopo si è diretto alla Camera. Cottarelli attende ancora se sciogliere la riserva o meno, ma è pronto anche a lasciare. “Durante l’attività del Presidente del Consiglio incaricato per la formazione del nuovo Governo sono emerse nuove possibilità per la nascita di un Governo politico. Questa circostanza, anche di fronte alle tensioni sui mercati, lo ha indotto ad attendere gli eventuali sviluppi.” dichiarano dal Quirinale. Intanto la situazione cambia completamente clima. L’aria che si respira è molto simile a quella pre-elettorale. Sarà il preludio ad un nuovo voto?
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

12 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

12 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

17 ore ago