Un Graziano Delrio serafico, calmo e soprattutto proiettato verso il futuro e quello che sarà il Governo PD–Movimento 5 Stelle. Il capogruppo del Partito Democratico alla Camera ha commentato le rassicurazioni fatte da Matteo Renzi sulla tenuta del Governo. Graziano Delrio ha assicurato che i democratici non intendono assolutamente staccare la spina. Anzi, passa ad un duro attacco a Matteo Salvini, reo di avere, durante il suo mandato, portato il Paese ad avere una crescita pari a zero.
“Staccare la spina al Governo? Non si può giocare con il futuro degli italiani. Chiunque facesse cadere il Governo per motivi di calcolo politicante o per trame di palazzo, come purtroppo in questa storia della Repubblica è accaduto troppe volte, se ne assumerebbe la responsabilità davanti agli italiani. Non si può giocare. Noi non siamo inaffidabili, ma seri, come dimostra il calo dello spread. Nessun Governo è stato mandato a casa dal PD. Ora bisogna dimostrare che c’è una svolta.” ha dichiarato Delrio.
Il politico ha poi concluso il suo intervento, concentrandosi sulla nuova “alleanza” con Italia Viva, partito di Matteo Renzi: “Il PD è un grande partito popolare e resisterà. Sono sicuro che Renzi cercherà voti nell’astensionismo o tra chi non si riconosce nei partiti attuali. Se la sua operazione fosse di cooptazione di gruppi dirigenti di partiti esistenti, sarebbe un’ambizione piccola. E lui non è uno da ambizioni piccole.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…