Politica

Governo, Di Maio invoca nuovamente le elezioni

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio si dice contrario a possibili governi di tregua. E, a questo punto, invoca il ritorno alle urne

Non ha più carte da giocare, Luigi Di Maio. Ha tentato fino all’ultimo di cercare un’alleanza (per quanto fosse già difficile) con i partiti, ma dall’altra parte hanno sempre risposto picche. A questo punto, il leader del Movimento 5 Stelle cambia totalmente prospettiva e invoca nuove elezioni, per mettere il popolo al centro della questione.

Advertising
Advertising

Io spero che non ci sia opposizione, e che si vada al voto il prima possibile. Se metteranno il presidente Mattarella in condizione di individuare questo governo di tregua, gli altri partiti saranno stati i traditori del popolo. Al voto il prima possibile. Anche il 24 giugno. Abbiamo studiato che si può fare.” ha dichiarato Di Maio.

Rivendico con orgoglio il no a Berlusconi. E il mio nome come premier non è mai stato il problema. La più grande bugia è che con Salvini tutto sia saltato perché io volevo fare il premier a tutti i costi. Il PD? Pensavo che il senatore semplice Renzi potesse permettere un processo di rinnovamento nel PD, accettando un’autocritica dopo la batosta elettorale. Poi però è andato in TV e ha rotto tutto, prima della direzione del PD.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

48 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago