Politica

Governo, clamoroso: Mattarella chiama Carlo Cottarelli

Dopo la rinuncia di Giuseppe Conte nel ruolo di premier, Mattarella cambia le carte in tavola. Il nuovo primo ministro sarà Carlo Cottarelli, economista autore della spending review

Clamoroso. Ciò che sta accadendo a Palazzo Chigi non si può definire in altra maniera. Dopo il dietrofront di Giuseppe Conte, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per domani mattina Carlo Cottarelli, probabile nuovo primo ministro. L’ex commissario alla spending review del governo Renzi, dunque, sarà il nuovo premier italiano, con buona pace di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Mattarella ha giustificato così la scelta di Cottarelli: “Ho accettato tutti i ministri tranne quello dell’Economia. Ho chiesto un autorevole esponente politico della maggioranza, ho registrato con rammarico indisponibilità ad ogni altra soluzione.” A questo punto, non si escludono provvedimenti riguardanti l’impeachment.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

16 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago