Matteo Salvini finalmente si esprime sulla vicenda Aquarius. Il ministro dell’Interno annuncia una dura battaglia con l’Europa per la questione migranti, rivendicando il ruolo “solo” dell’Italia nell’accoglienza dei migranti.
“Tutti i paesi europei spendono di meno. Dunque anche noi spenderemo di meno. I tempi di smaltimento delle richieste saranno rimpiccioliti dalle commissioni adibite. La garanzia dei rifugiati veri sarà il mio primo pensiero. Con il ministro Moavero stiamo contattando la Commissione Europea perché adempia a necessità e doveri nei confronti dell’Italia. Tutti quanti noi non vediamo l’ora che si aprano i centri per i rimpatri. Ovviamente occorrerà qualche mese. Voglio porre fine a questa tratta schiavizzata che mette in difficoltà milioni di vite. Il fatto che Malta se ne freghi, dal mio punto di vista, è inaccettabile. La nave Aquarius era ancora in territorio maltese, ha chiesto soccorso e non lo ha ricevuto. Vi sono anche altri Paesi, come la Francia, che al posto di accogliere, respingono.” ha dichiarato Salvini.
Il ministro dell’Interno si sofferma poi anche sulle elezioni: “Se in alcuni comuni non abbiamo vinto, vuol dire che lì non abbiamo lavorato bene. Io son contento dei risultati, naturalmente sono a disposizione anche dei sindaci di altri partiti.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…