Politica

Governo: svolta decisiva prevista per oggi?

Un nuovo vertice è stato organizzato nella notte tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio per trovare un accordo di Governo. Intanto, oggi Mattarella vedrà il Movimento 5 Stelle alle 16.30 e la Lega alle 18

Siamo al giorno decisivo per il Governo italiano. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riprenderà le consultazioni nel pomeriggio. Alle 16.30 è previsto il primo incontro con il Movimento 5 Stelle, mentre l’incontro con la Lega è organizzato per le 18. Stanotte, invece, è stato organizzato l’ultimo vertice tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio all’Hotel President di Milano. Al centro della questione, sempre il capo di Governo. La strada, ora, sembra indirizzata verso due nomi principali: Riccardo Fraccaro e Giancarlo Giorgetti, con quest’ultimo favorito per il ruolo di premier. Lega e Movimento 5 Stelle, durante la serata di ieri, hanno comunicato al Quirinale che sono pronti a riferire su tutto. Oggi Salvini e Di Maio saliranno al Colle, e le proposte sembrano già decise. Fraccaro o Giorgetti, queste le nuove strade intraprese per il ruolo di primo ministro.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago