Un weekend di grandi sorprese quello di Brno per la MotoGP: dopo la pole di Johann Zarco, la gara se l’aggiudica Brad Binder con la sua KTM. Il sudafricano (primo in assoluto a vincere nella classe Regina) fa il vuoto alle sue spalle e si mette davanti a Morbidelli (primo podio in carriera) e lo stesso Zarco.
Grande prova di forza da parte dell’esordiente, scattato in seconda fila ed autore di una grande rincorsa prima di conquistare il gradino più alto del podio. Ben 4 sono stati i secondi di distacco rispetto di Morbidelli, in testa per quasi metà gara prima di essere ripreso e superato. A chiudere il podio è Zarco, bravo a superare anche un long-lap penalty per via di una collisione che ha procurato la caduta di Pol Espargaro.
Quinto posto e qualche rimpianto per Valentino Rossi: la posizione di partenza (10°) ha penalizzato la gara del Dottore che è arrivato molto vicino a conquistare il 200° podio in carriera. Brutta gara per Fabio Quartararo: partito 2°, è andato col tempo calando ed ha chiuso al 7° posto ma mantenendo la vetta del Mondiale.
Il francese sale a 59 punti ed allunga addirittura su Vinales: lo spagnolo – partito 5° – non entra mai in gara e crolla fino a chiudere al 14° posto, dietro le due (deludenti) Ducati di Dovizioso e Petrucci, rispettivamente 11° e 12°. Infine, le Honda – in attesa del ritorno di Marquez – chiudono al 15° posto con Alex Marquez e 18° ed ultimo posto per Bradl.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…