In questo fine settimana si correrà il Gp di Imola. Per lo storico circuito si tratta di un ritorno alle gare dopo 14 anni di assenza. Purtroppo, a causa delle restrizioni per il Covid, si correrà senza tifosi e appassionati presenti sulle tribune.
Inizialmente la Regione Emilia Romagna e gli organizzatori avevano previsto un’affluenza di circa 13mila persone, come era già stato fatto per il Gp di Misano per la MotoGP. Con l’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm, lo scenario è cambiato.
Fino all’ultimo la Regione è stata in trattativa con il Governo per far disputare il Gp di Imola a porte aperte, anche riducendo il numero di spettatori previsto inizialmente. Dal Governo, in collaborazione con il Cts e il ministro della Salute, Speranza, è arrivato un secco “no”.
Il Gran Premio, dunque, si svolgerà senza il calore del pubblico, che aspettava questo appuntamento da oltre dieci anni. La speranza, è che il Gp venga riproposto nel calendario della Formula 1 anche per la prossima stagione, in modo che i tifosi possano godersi a pieno un circuito che nel bene e nel male ha fatto la storia di questo sport.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…