GP Malesia, Rossi cade nel finale e vince Marc Marquez
Marc Marquez vince il GP Malesia della classe MotoGP dopo una rimonta dal 7° posto; Rossi in testa tutta la gara ma scivola a 5 giri dalla fine; male Dovizioso
Neanche la penalità ferma Marc Marquez, che torna al successo, vincendo il GP Malesia. Il pilota spagnolo arriva in passerella sulla pista asiatica, chiudendo davanti ad Alex Rins e Johann Zarco.
Una vittoria fortunosa per il Campione del Mondo iridato perché fino a 5 giri dal termine in testa c’era Valentino Rossi, out però per una scivolata alla prima curva. Il Dottore era stato padrone della gara fino a quel punto, partendo bene e mettendosi in testa. Il ritorno di Marquez non aveva messo paura a Rossi ma ci ha pensato una scivolata del posteriore a rovinare una grande gara, che il pesarese chiude poi al 18° posto. Era una gara perfetta, peccato.
Tornando alla gara, male Andrea Dovizioso (6°) praticamente mai in gara per la vittoria e distaccato di molti secondi anche dal podio. Bene Vinales che rimonta fino al 4° posto, così come rinasce Pedrosa (5°). Out Andrea Iannone, caduto al 1° giro dopo una sbandata di Marc Marquez che gli ha fatto perdere la moto in piena curva.
Per lo spagnolo è la 70.ma vittoria in carriera, mentre questo successo permette alla Honda di vincere il Mondiale costruttori, davanti alla Ducati e alla Yamaha. Per il secondo posto, Dovizioso sale a +25 su Rossi e manca solo l’aritmetica per il posto d’onore in classifica. Ultimo appuntamento tra due settimane a Valencia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Novak Djokovic batte Roger Federer: è in finale a Parigi Bercy
ARTICOLO SUCCESSIVO