Prima Pagina

GP Malesia, Rossi cade nel finale e vince Marc Marquez

Marc Marquez vince il GP Malesia della classe MotoGP dopo una rimonta dal 7° posto; Rossi in testa tutta la gara ma scivola a 5 giri dalla fine; male Dovizioso

Neanche la penalità ferma Marc Marquez, che torna al successo, vincendo il GP Malesia. Il pilota spagnolo arriva in passerella sulla pista asiatica, chiudendo davanti ad Alex Rins e Johann Zarco.

Advertising
Advertising

Una vittoria fortunosa per il Campione del Mondo iridato perché fino a 5 giri dal termine in testa c’era Valentino Rossi, out però per una scivolata alla prima curva. Il Dottore era stato padrone della gara fino a quel punto, partendo bene e mettendosi in testa. Il ritorno di Marquez non aveva messo paura a Rossi ma ci ha pensato una scivolata del posteriore a rovinare una grande gara, che il pesarese chiude poi al 18° posto. Era una gara perfetta, peccato.

Tornando alla gara, male Andrea Dovizioso (6°) praticamente mai in gara per la vittoria e distaccato di molti secondi anche dal podio. Bene Vinales che rimonta fino al 4° posto, così come rinasce Pedrosa (5°). Out Andrea Iannone, caduto al 1° giro dopo una sbandata di Marc Marquez che gli ha fatto perdere la moto in piena curva.

Per lo spagnolo è la 70.ma vittoria in carriera, mentre questo successo permette alla Honda di vincere il Mondiale costruttori, davanti alla Ducati e alla Yamaha. Per il secondo posto, Dovizioso sale a +25 su Rossi e manca solo l’aritmetica per il posto d’onore in classifica. Ultimo appuntamento tra due settimane a Valencia.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Elezioni Baronissi 2024, Anna Petta: “Restituiamo dignità ai lavoratori”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Restituiamo dignità ai lavoratori, firmati i quesiti referendari…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 9 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

A Pellezzano la 6ª edizione della “Tiger Cup”

Domenica 26 Maggio, alle ore 10.00, presso l'impianto sportivo di Casignano "Federico Arcamone" a Pellezzano…

3 ore ago

Salerno, malore fatale: 60enne muore mentre passeggia

Una nuova tragedia a Salerno. In città, un uomo, dall'età stimata attorno ai 60 anni,…

4 ore ago

Salerno, alla Stazione Marittima sbarcano 3000 crocieristi

Una prospettiva molto più interessante. Si incominciano già a muovere le acque alla Stazione Marittima…

4 ore ago

Baronissi, scoperte lettere del 1944 di un giovane militare

Ricercare la felicità o la gioia piena, come sottolineato nei Vangeli, deve essere il focus…

4 ore ago