Prima Pagina

Moto2, Francesco Bagnaia è Campione del Mondo

La Moto2 parla ancora italiano: dopo Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia vince il titolo al termine della gara in Malesia; in Moto3, trionfo iridato per Martin

Basta un 3° posto in Malesia a Francesco Bagnaia (detto ‘Pecco’) per trionfare la prima volta in Moto2. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 (il team del ‘Dottore’) vince il titolo iridato, battendo Miguel Oliveira (2° in gara) e i 31 punti di vantaggio in classifica, fanno partire la festa.

Advertising
Advertising

Dopo Franco Morbidelli lo scorso anno, la vecchia classe 250 si tinge ancora di colori italiani con la vittoria del numero 42. In gara, vince Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi e componente sempre dello Sky Team.

Anche in Moto3 arriva il verdetto: Jorge Martin è Campione del Mondo. Lo spagnolo vince gara e titolo, grazie ad una prestazione fantastica. Niente da fare per Marco Bezzecchi (5°) che ha lottato tutta la stagione ma qualche ‘zero’ di troppo gli è costato caro.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

42 minuti ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

15 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

16 ore ago