Gran Premio d’Italia, Pole position di Marc Marquez
Marc Marquez conquista la Pole position nel Gran Premio d’Italia davanti a Quartararo e Petrucci. Male Dovizioso, disastro Rossi
C’è sempre Marc Marquez. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sul circuito del Mugello, il pilota spagnolo conquista la Pole position davanti a Quartararo e i due italiani Petrucci e Morbidelli. Male invece Rossi e Dovizioso. Il “Dottore” non supera il Q1 e sarà costretto a partire dalle retrovie, mentre il pilota della Ducati non va oltre il 9° posto.
La cronaca delle qualifiche
Dalla Q1 si qualificano le Ducati di Dovizioso e Pirro, male invece Rossi e Lorenzo. Il pilota italiano non è riuscito a lanciarsi in tempo per compiere un ultimo tentativo, e quindi sarà costretto a partire dalla 18esima posizione, mentre Lorenzo partirà 17°. Fuori per poco anche Rins, che domani partirà dalla 13esima posizione.
Nella Q2 subito gran duello tra Marquez e Dovizioso, che vanno quasi a contatto nel tentativo di lanciarsi. A 8 minuti dal termine, Quartararo fa registrare il miglior tempo in 1’46.845, con Vinales e Marquez alle sue spalle, mentre Petrucci e Dovizioso sono al 6° e 12° posto.
Dopo una breve sosta ai box, al rientro in pista Petrucci dopo un grande giro si porta in seconda posizione, seguito da uno splendido Franco Morbidelli, mentre Dovizioso non riesce ancora a migliorarsi. Allo scadere Marquez conquista la Pole grazie ad un Super tempo in 1’45.519, mentre Dovizioso non va oltre la nona posizione. Bene anche Bagnaia, 8°, 12° Pirro.
Appuntamento con la gara domani alle ore 14.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il mondo del calcio piange Reyes: vittima di un incidente stradale