Grave incidente per Zanardi: trasportato in ospedale in elicottero



alex zanardi
Foto: Youtube Grana Padano DOP

L’atleta paralimpico Alex Zanardi è stato trasportato in ospedale con un elicottero dopo un grave impatto che vedrebbe coinvolto anche un mezzo pesante

Alex Zanardi è stato coinvolto in un grave incidente durante una tappa della staffetta di Obiettivo Tricolore, iniziativa che vede coinvolti atleti in bici, carrozzina olimpica o handbike.

Proprio in handbike stava gareggiando Zanardi quando sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale con un camion.

L’atleta è stato trasportato in ospedale con un elicottero: le sue condizioni sono ancora ignote. L’incidente sarebbe avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, Zanardi con la sua handbike sarebbe finito contro un camion ed immediato è scattato l’allarme con il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

Non appena arrivato al nosocomio, è stato sottoposto ad un’operazione alla testa e le sue condizioni sono gravissime. Si tratta del secondo grave incidente della sua carriera, dopo quello che gli costò l’utilizzo delle due gambe in un incidente nel 2001 mentre a bordo della sua vettura di Formula 1.

Il mondo dello sport e non solo si stringe intorno ad Alex Zanardi e fa il tifo per lui in questa nuova ed importante battaglia da vincere. Questa volta la situazione appare molto delicata ma tutti sperano nel nuovo lieto fine.

Leggi anche