Foto: YT Vivo Azzurro
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha espresso il suo pensiero sul calcio post Coronavirus, aprendo una parentesi sui tifosi. Lo sport fa nascere sentimenti e senza qualcuno che li manifesti la gioia non è la stessa.
“I derby rappresentano qualcosa di particolare, affondano il loro fascino nella storia e nella tradizione. Mi auguro che Juventus-Torino sia il primo e l’ultimo derby senza tifosi allo stadio” – ha dichiarato Gravina sulle pagine di Tuttosport.
La domanda che si pongono tutti è: quando si potrà ritornare allo stadio? Il numero uno del calcio italiano ha le idee ben precise in merito: “Lo spettacolo del calcio non può sopravvivere a lungo senza la passione dei tifosi. Se la curva dei contagi continuerà a scendere, mi auguro che il Comitato tecnico scientifico possa darci indicazioni nei prossimi giorni”.
Il botteghino è una fonte di guadagno diretta, soprattutto per le squadre di categorie inferiori che non possono rimpinguare le casse con proventi derivanti da numerosi sponsor. Le norme post Covid-19 hanno permesso di affidare alle squadre una calotta di salvataggio, ma il rischio di vedere mancate iscrizioni ai campionati di Serie C è alto.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…