Politica

Grecia, Mitsotakis annuncia il taglio delle tasse

Il nuovo premier della Grecia, Kyriakos Mitsotakis, annuncia un provvedimento importante. E svela come vincere essendo anti-populisti

Kyriakos Mitsotakis all’ora di pranzo resta in maniche di camicia alla scrivania che per anni, forse per una vita, si è preparato ad occupare. Nel suo albero genealogico è il quarto primo ministro greco, già suo padre fu il terzo. Lui è motivatissimo, carico di energia, e soprattutto cerca di essere diverso, di credere ancora nel moderatismo di destra, di fronte a quest’ascesa del populismo. Anzi, lui spera di dare una direzione completamente diversa alla nazione rispetto a ciò che sta succedendo in tutta Europa nell’ultimo periodo.

Advertising
Advertising

Io sono l’anti-populista. Darò alla Grecia una direzione nuova dopo l’era della crisi. La priorità è garantire che la Grecia si lasci alle spalle la crisi e raggiunga a una crescita sostenibile e inclusiva che faccia leva sui nostri punti di forza. Vogliamo ridurre le tasse, sostenere il potere d’acquisto, rendere il Paese attraente per gli investimenti esteri e per i capitali del Paese. Vogliamo raggiungere tassi di crescita significativamente più alti di come sarebbe stato con il Governo di prima.” ha dichiarato Mitsotakis.

Stiamo legiferando sui tagli alle tasse proprio ora. Abbiamo appena presentato un nuovo pacchetto fiscale che taglia l’aliquota sulle imprese dal 28% al 24%, i dividendi dal 10% al 5% e taglia notevolmente il carico sul settore immobiliare. Gli investitori si sono convinti che non c’è un reale rischio politico sulla Grecia e che abbiamo lasciato la crisi alle spalle. Volevo batterli, i populisti.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago