immagine da pixabay
Finalmente, tutto si prepara per ritornare alla normalità. Il periodo del Coronavirus infuriante sembra essere passato davvero per tutti. In Grecia dal prossimo lunedì saranno tolte tutte le limitazioni che non consentivano agli italiani di visitare il paese. La decisione arriva dal ministro degli esteri Dendias. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa ad Atene. Presente anche il ministro degli Esteri, Di Maio.
La decisione greca è stata ben accolta dal ministro degli esteri italiano. Il quale ha così commentato: “Sono contento che l’amico Dendias mi abbia rassicurato sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese, eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena per gli italiani con l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane”.
Per Di Maio quello fatto dalla Grecia è solo un primo passo per la ripartenza del turismo. Il ministro italiano chiede che l’Unione Europea assuma dei criteri comuni in materia di mobilità, al fine di “non frammentare il mercato del turismo“. Il pentastellato ha altresì precisato: “Eventuali intese tra paesi non sono una soluzione.“
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…