Politica

Grecia, da Lunedì prossimo stop alle limitazioni per gli italiani

La Grecia da Lunedì prossimo toglierà le limitazioni per l’Italia. Il ministro degli Esteri Dendias esprime “solidarietà al popolo italiano”

Finalmente, tutto si prepara per ritornare alla normalità. Il periodo del Coronavirus infuriante sembra essere passato davvero per tutti. In Grecia dal prossimo lunedì saranno tolte tutte le limitazioni che non consentivano agli italiani di visitare il paese. La decisione arriva dal ministro degli esteri Dendias. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa ad Atene. Presente anche il ministro degli Esteri, Di Maio.

Advertising
Advertising

La decisione greca è stata ben accolta dal ministro degli esteri italiano. Il quale ha così commentato: “Sono contento che l’amico Dendias mi abbia rassicurato sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese, eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena per gli italiani con l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane”.

Per Di Maio quello fatto dalla Grecia è solo un primo passo per la ripartenza del turismo. Il ministro italiano chiede che l’Unione Europea assuma dei criteri comuni in materia di mobilità, al fine di non frammentare il mercato del turismo. Il pentastellato ha altresì precisato: Eventuali intese tra paesi non sono una soluzione.

Adelaide Senatore

Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

12 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

12 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

17 ore ago