Novità in GTA: in arrivo una protagonista femminile?

GTA 6 potrebbe avere una protagonista femminile. Ecco l’indiscrezione sul gioco attualmente in fase di sviluppo

Un’indiscrezione che incuriosirà tutti i gamers appassionati di Grand Theft Auto arriva da Tom Henderson, un “insider” del settore noto soprattutto per i suoi scoop su Call of Duty. Secondo quanto riferito, il sesto capitolo di GTA avrà una protagonista femminile: è la prima volta nella serie.

Advertising
Advertising

Il gioco è già in fase di sviluppo per PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e forse anche PC, ma non sono ancora state rilasciate informazioni sulla possibile data di rilascio. L’unica informazione che per il momento è trapelata sotto forma di scoop è proprio questa rivelata da Henderson su Twitter.
Ci sono tuttavia molti punti che ancora restano oscuri su quanto riferito. Non è infatti chiaro se i giocatori potranno scegliere tra un protagonista femminile ed uno maschile (stile Cyberpunk 2077) oppure se passeranno da uno maschile ad uno femminile nel corso del gioco.

Nel rilasciare questa indiscrezione Tom Henderson non ha rivelato la propria fonte, ma sono molte le occasioni in cui si è dimostrato affidabile in passato relativamente a Call of Duty. Inoltre, non è la prima volta che si parla della possibilità di inserire una protagonista femminile giocabile in GTA.
Rockstar Games, comunque, non ha commentato in alcun modo lo scoop ed è improbabile che lo faccia in futuro. Come molti sviluppatori, infatti, mantiene una politica di “no comment” molto rigorosa quando si tratta di voci o altre informazioni di questo genere.

Il gioco

Grand Theft Auto, comunemente abbreviato con la sigla GTA, è una serie di videogiochi action-adventure a mondo aperto sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games a partire dal 1997. Il giocatore controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata; l’espressione Grand Theft Auto è infatti diffusa negli Stati Uniti d’America per indicare il furto aggravato di veicoli, crimine piuttosto comune nella serie.

Advertising
Advertising
Roberta Capo

Con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa conseguita presso l'Università degli studi di Salerno, ha iniziato a collaborare con le testate online Zon.it e Zerottonove.it per avvicinarsi al mondo del giornalismo e coniugare due grandi passioni: la scrittura e l'inchiesta. Giornalista Pubblicista dal 2019.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago