Guardiola è una furia con Oliver: “Thank you so much!”
Guardiola non ha preso bene la direzione di gara di Oliver nel match delicato contro il Liverpool: la reazione di Pep al termine della gara
Guardiola è andato su tutte le furie nel corso della gara del Manchester City contro il Liverpool. Il tecnico dei campioni di’Inghilterra non ha digerito la rete del vantaggio dei Reds, nata da un possibile rigore non concesso ai Citizen. L’azione è continuato e sul ribaltamento di fronte Fabinho ha spaccato la porta.
Il tecnico ha continuato a prendersela con il quarto uomo per il resto della gara ed è esploso dopo un altro tocco di mano non sanzionato. In questo caso Alexander-Arnold è molto meno colpevole, visto che non ha fatto nulla per colpire il pallone con il braccio.
Al termine della partita (bellissima), Guardiola ha espresso ironicamente il suo parere verso Oliver con un bel “Grazie mille”. Nel post partita ha cercato invece di abbassare i toni intervenendo in questa maniera. “Sul rigore non assegnato non sarebbe carino da parte mia lamentarmi dell’arbitro. Chiedete a lui. Chiedete a Mike Riley, a chi sta in sala VAR, a chi fa questo lavoro, io devo fare il mio e parlare della nostra prestazione che è stata positiva.
Vedo le altre squadre quando vengono qui, hanno grande rispetto per Anfield e per gli avversari. Noi invece, nonostante i problemi con la rosa, abbiamo giocato una delle migliori partite in assoluto. Il modo in cui abbiamo giocato è il motivo per cui siamo campioni in Premier da due anni di fila. Complimenti al Liverpool che ha vinto e non possiamo negare quanto siano bravi, ma è positivo il modo in cui abbiamo giocato così come tutte le occasioni create con personalità.
Alla fine è in area che si decide, è stato un po’ come in Champions qualche anno fa, quando hanno segnato tre gol con i primi tre tiri. Anche qui hanno fatto due gol con i primi due tiri, poi diventa dura. Noi però abbiamo continuato ad attaccare”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv, 11 novembre: su Italia 1 il primo film de I Pirati dei Caraibi
ARTICOLO SUCCESSIVO