Continua senza sosta l’assedio russo al territorio ucraino: dopo il fallimento del secondo tentativo di cessate il fuoco a scopi umanitari, sembrerebbe oggi il giorno giusto per permettere la fuga dei cittadini verso aree meno colpite. Sono già 1,37 milioni i rifugiati che nella settimana successiva all’invasione hanno deciso di abbandonare l’Ucraina, più della metà per superare il confine e stabilirsi in Polonia.
E mentre la città meridionale di Kherson è capitolata sotto i bombardamenti dell’esercito russo, Kiev e la strategica Mariupol continuano a essere al centro di scontri quotidiani e le cui vittime civili dello scontro aumentano ogni giorno.
Inutili, fino a questo momento, i tentativi di garantire corridoi umanitari alla popolazione in estrema difficoltà: uno scambio di accuse reciproche che oltre a portare i negoziati ad un nulla di fatto, ha impedito un dispiegamento di soccorsi ai civili di fondamentale importanza.
Nel frattempo da lato diplomatico va segnalato l’incontro a Mosca tra Putin e il premier israeliano Bennett: primo ministro che successivamente ha raggiunto telefonicamente anche Volodomyr Zelensky, sua controparte ucraina.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…