Netflix Guida astrologica per cuori infranti
Dal profilo Instagram ufficiale della scrittrice Silvia Zucca

“Guida astrologica per cuori infranti”, prossimamente disponibile su Netflix, è tratta dal romanzo omonimo di Silvia Zucca

Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato proprio oggi la messa in produzione di una nuova serie italiana: Guida astrologica per cuori infranti, le cui riprese partiranno a breve in quel di Torino. Si tratta di una commedia romantica, dai risvolti tragicomici e talvolta surreali, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca.

La trama e il cast della serie

Al centro delle vicende c’è Alice Bassi (che sarà interpretata da Claudia Gusmano) la quale, trentenne single, lavora come assistente di produzione in una piccola televisione locale. Il suo ex Carlo ha appena annunciato la volontà di mettere su famiglia con un’altra donna, quando nella vita di Alice piomba Davide (Michele Rosiello), il nuovo, affascinante direttore creativo che ha il compito di verificare l’effettiva produttività del network. Incastrata in un limbo tra passato e futuro, Alice troverà un’ottima guida in Tio (Lorenzo Adorni), star di soap opera e appassionato di oroscopi, che mostrerà alla ragazza una nuova via per raggiungere amore e successo.

Diretta da Bindu De Stoppani (che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Fabrizio Cestaro) e Michela Andreozzi (già regista al cinema di “Nove Lune e Mezza” e “Brave Ragazze”), Guida astrologica per cuori infranti (prodotta da Italian International Film-Gruppo Lucisano) sarà prossimamente rilasciata su Netflix e disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

L’annuncio di questa nuova produzione tricolore, arriva a qualche giorno dall’inizio delle riprese di Fedeltà, serie tratta dal romanzo di Marco Missiroli con protagonisti Lucrezia Guidone e Michele Riondino.